Guida all'acquisto di rasoi elettrici

Se sei qualcuno che si rifiuta di uscire di casa senza una rasatura adeguata, allora sai anche che usare un pennello da barba, una crema e una lametta può diventare un po' fastidioso. I rasoi elettrici sono la soluzione più semplice a tutte le tue preoccupazioni mattutine. Siamo stati tutti curiosi di sapere di più sul funzionamento dei rasoi, ma non abbiamo mai trovato tutte le risposte. Questa guida è tutta incentrata sul sapere cosa rende un buon rasoio e quanto sia facile usarlo.

Rasoi elettrici o trimmer?

Se stai cercando un trimmer, ricorda che è un prodotto completamente diverso da un rasoio. Un rasoio ti permette di ottenere una rasatura molto stretta, ed è un sostituto della tradizionale lametta. Un trimmer, d'altra parte, è per un aspetto ruvido e tagliato, o quello che useresti per un taglio di capelli invece di visitare il salone locale. Anche se alcuni rasoi sono dotati di attacchi che potrebbero permetterti di usarli come rifinitori. Ne parleremo un po' più avanti in questa rubrica.

Data la scelta, opta per i rasoi bagnati

I vecchi rasoi elettrici erano rasoi a secco, il che significa che dovresti evitare di usare acqua, schiuma o liquidi intorno a loro. Di recente, molti dei modelli venduti sul mercato sono rasoi bagnati. Questo significa che puoi continuare a usare creme e schiume da barba con il prodotto. Tuttavia, è una buona idea verificarlo prima di acquistarne uno. I rasoi bagnati sono in genere anche più facili e migliori da mantenere. A seconda del modello, dovresti essere in grado di sostituire le lame o staccarle dall'unità principale e pulirle accuratamente sotto un rubinetto.

Scegliere tra modelli con e senza filo

Proprio come i rasoi a secco e a umido, la maggior parte dei rasoi di oggi sono senza filo. I modelli con filo sono più tradizionali e possono essere fastidiosi, avendo un cavo di alimentazione che oscilla dappertutto quando sei impegnato a raderti o ad avere la schiuma sul viso. A meno che non ci sia un'enorme differenza di prezzo, è sempre preferibile optare per il modello senza filo.

Scegliere i modelli che utilizzano batterie o hanno batterie ricaricabili

Ciò che è importante notare è se il rasoio che stai considerando utilizza batterie ricaricabili integrate o batterie AA sostituibili. I rasoi che usano batterie incorporate tendono ad essere un po' più leggeri e convenienti, dato che basta collegare il cavo di alimentazione per 8-10 ore e sei a posto per la prossima settimana o due. Le batterie sostituibili sono convenienti, ma possono rendere il rasoio un po' più pesante e devi comunque sostituirle di tanto in tanto. Puoi optare per la batteria ricaricabile se vuoi.

Manutenzione delle lame e sostituzioni

La maggior parte dei rasoi elettrici sul mercato hanno una lunga vita operativa per quanto riguarda le lame. Le lame rotanti sono anche sostituibili nella maggior parte dei casi. È una buona idea controllare il prezzo delle sostituzioni e, naturalmente, la disponibilità. La maggior parte delle marche note sostiene che le loro lame possono durare un anno o due. Alcuni utenti di lunga data sostengono anche che l'uso di un rasoio elettrico è più conveniente nel lungo periodo rispetto alle lame da barba manuali della vecchia scuola. È più probabile che tu recuperi il costo del rasoio elettrico durante la sua vita.

Scegliere i modelli con accessori di rifinitura

Alcuni dei modelli di rasoio più pregiati sono anche dotati di un accessorio separato che ti permette di usarlo come rifinitore. Questo è particolarmente utile se vuoi ottenere un look leggermente diverso. In questo modo non c'è bisogno di acquistare un trimmer dedicato, come abbiamo detto all'inizio di questo articolo.

Anche il peso e il design sono fattori importanti

A seconda del tipo di modello che scegli, i rasoi possono avere grandi batterie o utilizzare batterie AA più pesanti. Controlla il peso del prodotto prima di scegliere il modello. Oltre al peso, le dimensioni e la presa del prodotto sono altri fattori importanti da considerare. L'accesso ai comandi, la compattezza sono alcune delle altre cose se sei molto particolare.

Alcuni altri modelli possono includere una modalità di incremento delle prestazioni che accelera ulteriormente le lame, mentre alcuni modelli sono dotati di chiari indicatori dello stato della batteria. Se hai suggerimenti sui rasoi e se pensi che abbiamo tralasciato qualcosa, non esitare a mandarci un messaggio qui sotto.

© 2021 loveinthedumps.com