Q: ho sentito che qualche contatto fisico può essere un modo di legame con un'altra persona, e non solo in amore ma in business (strette di mano, pacche sulle spalle, etc.). Come faccio a tirare fuori senza sembrare raccapricciante?
A: Beh, prima di tutto, touch può essere potente, per il bene o per il male. Mi raccomando di essere molto attenti a chi si tocca e come, soprattutto in un contesto professionale. Detto questo, qualche contatto fisico può essere utile e amichevole. La ricerca in realtà cita un modo che si può evitare di disgustoso persone fisiche touch – un buon odore.
Un gruppo di ricercatori in Svezia, ha cercato di esaminare la relazione tra due sensi: olfattivo (odore) e tattili (touch).
In questo esperimento, i ricercatori hanno semplicemente voluto esaminare come una persona innata sensibilità al disgusto interagito con le loro percezioni di odori. Questa informazione sarebbe utile per l'esperimento vero e proprio.
30 i partecipanti hanno compilato un questionario per quanto riguarda la loro sensibilità al disgusto.
Questo è esattamente quello che sembra. Alcune persone sono più sensibili di disgustoso cose di altri.
Quindi, i partecipanti sono stati esposti a varie odori in diverse concentrazioni. Gli odori erano:
Quindi, i partecipanti nominale di ogni odore:
Il punto di questo è stato quello di determinare ciò che la concentrazione di ogni odore di utilizzare il test principale.
Hanno fatto un test statistico per scoprire che la concentrazione di ogni odore sarebbe valutato a circa lo stesso livello di intensità per la persona media.
Questo è in realtà molto importante. Se hanno fatto un confronto di odori diversi, ma l'odore è stato utilizzato in una concentrazione elevata, potrebbe essere classificato come sgradevole solo perché è troppo intenso (a bassa intensità, potrebbe essere considerato come piacevole).
Come si può immaginare, coloro che sono più sensibili al disgusto valutato il Civette (feci) odore peggio di coloro che non sono così sensibili al disgusto.
Ora che sapevano che cosa concentrazioni da utilizzare per tutti gli odori, sono passati alla parte più divertente.
Gli sperimentatori hanno effettivamente avuto un dispositivo robotico con un morbido pennello acquerelli attaccato alla fine. L'acquerello pennello è stato realizzato in fine, liscia, capelli della capra.
Il robot è stato progettato per la spazzola contro il braccio di qualcuno in un liscio, velocità costante.
Il motivo per cui hanno usato un robot invece di una persona è che c'è una possibilità che una persona potrebbe aver causato un effetto maggiore di una fragranza.
Inoltre, un robot in grado di consegnare un tratto di pennello a pressione costante. Se proprio lo vuoi sapere, il robot consegnato tratti di pennello a due diverse velocità:
45 partecipanti hanno partecipato al laboratorio, si sedette in una sedia, e posto il loro braccio sinistro su un cuscino accanto alla sedia.
Quindi, il robot accarezzò il braccio.
Subito prima che il robot accarezzò il braccio, i partecipanti sono stati esposti a una delle tre diverse fragranze da una piccola bottiglia sotto il naso:
Questo è successo tre volte. Partecipanti potrebbe ottenere un blocco di 6 colpi di pennello per ogni tipo di odore.
Dopo ogni blocco, i partecipanti sarebbero un tasso di quanto sia intenso e piacevole il pennellate.
Quando i partecipanti sono stati spazzolati sul braccio mentre l'odore di rose, hanno valutato i tratti più piacevole.
Quando i partecipanti sono stati spazzolati sul braccio, mentre odore Civette, hanno valutato i tratti sgradevole.
Questo potrebbe sembrare un risultato, ovvio, ma non tutti i “ovvio” le cose sono dimostrato di essere vero in un laboratorio.
Ottenere una luce morbida spazzola sul braccio è stato valutato come piacevole, con un buon odore, ma sgradevole con un cattivo odore.
Dove sto andando con questo? In base a questi risultati, c'è un modo sicuro per garantire che fisicamente toccare qualcun altro disgusto loro: se si ha un cattivo odore.
Quindi, rendere sicuro il vostro odore è piacevole, è il primo passo per evitare questa possibilità sfortunato.
Croy, I., D'Angelo, S., & Olausson, H. (2014). Ridotto piacevole tocco di valutazione in presenza di un disgustoso odore. PLOS ONE, 9(3), 1-7. Link: https://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0092975
© 2023 loveinthedumps.com